E' stato il progetto delle classi terze A e B della scuola primaria San Giovanni Bosco di Latignano a ricevere il maggior numero di voti alla 22esima edizione della mostra Educambiente, che si è chiusa venerdì scorso, 1 giugno 2018, dopo tre giorni di apertura al pubblico, alla parte nuova della Città del teatro e della cultura di Cascina.
Alla scuola di Latignano va così l'assegno da 500 euro messo in palio dell'Associazioe Grande Giò, una cifra che la scuola potrà utilizzare per acquistare materiale didattico.
Alla mostra erano presenti i lavori di 35 classi, provenienti dai tre istituti scolastici comprensivi "Falcone" di Cascina, “De Andre" di San Frediano, "Borsellino" di Navacchio, oltre che dalla scuola Santa Teresa di Cascina.
Durante tutto l'anno scolastico gli alunni e le alunne hanno seguito un percorso di educazione ambientale con incontri, laboratori ed escursioni curate dalle associazioni Italia Nostra sezione di Cascina, Mani attive, Legambiente Valdera e Terza Cultura.
Alla cerimonia di chiusura erano presenti Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente di Cascina, Giuseppina Franco, dell'associazione Grande Giò, Lucia Casarosa, di Italia nostra sezione di Cascina, Luciano Carlotti e Valeria Neri di Legambiente Valdera, e Angela Vannucci di Mani Attive Cascina.
Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cascina
<< Indietro