Tanti quadri ispirati al tema del ‘Gioco’ e tanti visitatori. Sono i due elementi essenziali che hanno caratterizzato la 23°edizione dell’Infiorata di Cerreto Guidi organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, l'Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l'Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro.
Si è trattato di un evento capace di coinvolgere la comunità di Cerreto Guidi, impegnata da giorni nell’organizzazione. Un lavoro corale che non esclude tuttavia almeno la citazione di due singoli: Don Donato Agostinelli che sin dal suo arrivo a Cerreto Guidi ha dato impulso all’iniziativa e Rino Sabatini che ne è stato l’iniziatore e che ancor oggi è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione.
Quest’anno sono stati 50 i quadri floreali proposti in omaggio al “Gioco” anche in vista di quello che a Cerreto Guidi è il “Gioco” per eccellenza, il Palio del Cerro che festeggerà nel prossimo settembre la 50°edizione. Le vie del centro storico sono state interamente tappezzate dai lavori che hanno suscitato l’ammirazione dei visitatori.
Nel tardo pomeriggio di domenica 3 giugno, si sono tenute, presente per il Comune di Cerreto Guidi, l’assessore Massimo Calugi, le premiazioni dell’Infiorata. La giuria popolare ha indicato come miglior quadro floreale il n.17 per la categoria Artisti; il n.5 per la categoria Gruppi, e il n.7 per la categoria Bambini.
La premiazione dell’Infiorata è stata preceduta da quella del concorso. “Finestre, balconi e vicoli fioriti”, organizzata per il secondo anno consecutivo con l’obiettivo di valorizzare il centro storico. Il concorso promosso dall’Associazione CCN Buontalenti, in collaborazione con il Comune, la Parrocchia di San Leonardo e la Pro Loco, è stato vinto dall’Associazione Le Dame dell’Uncinetto iscritte al concorso con l’allestimento n.1, collocato in Piazza Vittorio Emanuele II.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro