La notizia di un cittadino di Montelupo, che ha denunciato l'inefficienza del centralino dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, con il quale avrebbe provato a mettersi in contatto per due giorni, telefonando ripetutamente sia di pomeriggio che alle 5 del mattino, senza mai riuscire a parlare con un operatore, è stata al centro di un'interrogazione in Consiglio regionale da parte del vicepresidente Marco Stella.
L'Azienda Usl Toscana Centro risponde a tale segnalazione con una nota:
In relazione alla segnalazione del lettore pubblicata nei giorni scorsi relativa alla lunga attesa telefonica prima di parlare con un operatore del centralino, l'Azienda Sanitaria USL Tc precisa:
Abbiamo effettuato delle verifiche a campione e il tempo medio di risposta al centralino del San Giuseppe è stato di 3 minuti con tempi di attesa anche solo di 30 secondi
La Centrale telefonica deve essere sostituita e siamo in attesa che Estar proceda con celerità all'acquisizione di una nuova centrale da utilizzare per tutta l'azienda USL Toscana centro.
Stiamo anche procedendo ad incrementare il numero di operatori abilitati al servizio centralino dell'ambito empolese per migliorare anche le performance del centralino dell'ospedale San Giuseppe con l'obiettivo di ridurre il tempo medio di attesa della risposta.
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro