Due inconvenienti ben distinti a Santa Croce ma che hanno provocato disagi alla viabilità lungo le direttrici di via del Bosco e di via Liguria/via Grandi. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 maggio, durante dei lavori di asfaltatura lungo via del Bosco è stato tranciato un cavo dell'elettricità che rendeva funzionante il semaforo all'incrocio con via Buozzi. Nonostante il rapido intervento della polizia municipale, si è verificato subito un incidente, per fortuna senza feriti. Degli elettricisti stanno provvedendo alla sistemazione del semaforo.
Nell'arco di 10 minuti, tra via Liguria e via Grandi dei lavori (di un'altra ditta) hanno provocato una perdita di gas. Il tratto di strada interessato è stato chiuso e al momento sono all'opera i tecnici del gestore del gas assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto. L'intervento è avvenuto intorno alle ore 17. La fuga di gas sarebbe dovuta alla rottura della condotta di adduzione gas metano in media pressione. A titolo precauzionale sono state evacuate circa 10 aziende che si trovano nella zona limitrofa all’evento per un totale di circa 30 persone.
Il sindaco Giulia Deidda ha commentato su Facebook: "Fuga di gas nella zona industriale. Chiuse via Grandi, Via XXV Aprile e Via Liguria, concerie e lavorazioni evacuate. Toscana Energia è già a lavoro per il ripristino. La situazione è sotto controllo".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro