E’ Paolo Sarti di Sì-Toscana a sinistra il nuovo vicepresidente della terza commissione Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd).
“Ringrazio della fiducia accordata – ha commentato Paolo Sarti – mi auguro di essere all’altezza di questo importante incarico e di svolgere un buon lavoro insieme a tutti i componenti della commissione”.
Nel congratularsi con Sarti anche a nome dell’intera commissione, il presidente Scaramelli ha ricordato l’importanza e la delicatezza del ruolo nel farsi garante di tutte le forze politiche, pur non dimenticando il proprio gruppo di appartenenza.
L’elezione del vicepresidente si è svolta questa mattina, mercoledì 30 maggio, durante la seduta della commissione, tramite votazione a scrutinio segreto non essendoci stato tra i gruppi di opposizione un accordo per una candidatura unitaria.
A conclusione dello spoglio delle schede sono emerse due candidature: Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle e Paolo Sarti di Si-Toscana a sinistra, che hanno raccolto rispettivamente 2 e 8 preferenze.
L’elezione del nuovo vicepresidente è stata resa necessaria in seguito all’uscita di Stefano Mugnai (Forza Italia) eletto alla Camera dei deputati.
La commissione è rappresentata, quindi, dall’ufficio di presidenza (Stefano Scaramelli, Paolo Sarti e dal segretario Paolo Bambagioni) e da 7 componenti: Jacopo Alberti (Lega), Nicola Ciolini (Pd),Ilaria Giovannetti (Pd), Monica Pecori (Gruppo misto-Tpt), Andrea Quartini (M5S), Enrico Sostegni (Pd), Serena Spinelli (Art.1/Mdp).
Fonte: Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro