Nuovi impianti elettrici e adeguamento sismico per le scuole di Firenze: investiti 2 milioni di euro

Due milioni di euro per lavori nelle scuole. Li ha stanziati questa mattina la giunta approvando sette delibere presentate dalla vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi.

L'investimento più importante, pari a 950mila euro, riguarda una serie di istituti, tra i quali Lavagnini/Pieracccini, Sauro/Papini, Botticelli, De Filippo Beato Angelico, dove saranno effettuati interventi ai sistemi elettrici. All'asilo nido Cu-Cu sono previsti lavori di adeguamento sisimico: in questo caso l'investimento sarà di 450mila euro.

Con altri 400mila euro serviranno per gli impianti antincendio delle scuole Agnesi, Papini, Botticelli, Nencioni ed altre ancora. Alla Benedetto Da Rovezzano, Masaccio i lavori (pari a 150mila euro) riguarderanno l'adeguamento delle centrali termiche.

L'ultimo intervento riguarda il restauro di una facciata della scuola secondaria di primo grado Machiavelli.

«Uno degli obiettivi principali del programma di mandato dell’amministrazione – ha sottolineato la vicesindaca Giachi – è un’attenzione quotidiana alla scuola. La manutenzione e l’adeguamento a standard di sicurezza sempre più avanzati sono gli obiettivi politici della nostra azione. E si aggiungono alla costruzione di nuovi edifici. Approfitteremo della pausa estiva per eseguire molti di questi lavori e con l’inizio del nuovo anno scolastico i nostri ragazzi potranno studiare in strutture ancor più accoglienti e sicure».

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina