Un ragazzo di 20 anni che voleva farla finita è stato salvato dalla Polizia Stradale di Massa, mentre si trovava con la sua auto sull’A/15, tra Fornovo e Berceto. Lui, di origini rumene e affetto da depressione, lo scorso fine settimana ha detto ai suoi familiari che voleva buttarsi giù da un viadotto e, sconvolto, è schizzato via dalla sua casa vicino Parma alla guida una Polo, senza dare più notizie di sé.
L’allarme è rimbalzato alla centrale operativa della Polizia Stradale, da cui sono state diramate le ricerche dell’auto, poi rintracciata da una pattuglia della Sottosezione di Pontremoli, ferma nell’area di servizio Tugo Ovest (PR).
A quel punto i poliziotti si sono avvicinati a lui cercando di farlo desistere dal suo folle proposito, ma l’uomo era troppo agitato e non è stato facile guadagnarsi la sua fiducia. Peraltro, già ci aveva provato circa un mese fa e nella sua famiglia un parente si era tolto la vita buttandosi da un viadotto. Ma a poco a poco la Polstrada è riuscita a convincerlo, tant’è che il giovane è montato in auto con gli agenti, che lo hanno condotto in ospedale a Pontremoli. Un’ambulanza da lì lo ha trasferito al nosocomio di Massa, dove lo stavano attendendo i suoi familiari.
Fonte: Polizia stradale della Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontremoli
<< Indietro