Mentre si lima il programma ecco le prime novità per la sedicesima edizione del Florence Queer Festival, diretto da Bruno Casini e Roberta Vannucci. Prima di tutto le date: dal 2 al 7 ottobre sempre al Cinema La Compagnia con un programma che vedrà affiancarsi al cinema le presentazioni di libri, le lezioni tematiche e gli incontri con i protagonisti 2018.
È aperto fino al 15 luglio il bando per partecipare al VIDEOQUEER, il concorso nazionale di cortometraggi dedicati all’universo gay, lesbico, bisex e transgender, organizzato dal Florence Queer Festival . I corti selezionati saranno inseriti nella programmazione della prossima edizione e su nostro sito trovate tutte le indicazioni per la partecipazione: in palio, lo ricordiamo, mille euro. Videoqueer è sostenuto dalla Regione Toscana e dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Firenze.
Entro il 30 giugno è inoltre ancora possibile candidare il proprio lavoro sia per la sezione documentari che lungometraggi.
E la novità 2018 è un nuovo contest dedicato ai più giovani. Obiettivo raccontare questa prossima edizione attraverso un breve documento visivo della durata massima di 5 minuti. Per partecipare a “DOCFqF” basta inoltrare richiesta alla mail stampa@florencequeerfestival.it entro il 15 settembre e poi partecipare all'edizione di ottobre riprendendo, con il proprio smartphone, il backstage degli incontri e delle presentazioni, i momenti di confronto e le lezioni della mattina. In premio la pubblicazione sul nostro sito web e social e la presentazione in tutti gli appuntamenti che il Festival organizzerà subito dopo questa edizione. Infine il video selezionato sarà proiettato in occasione della XVII°edizione del Florence
Informazioni, dettagli e formulari sul nostro sito: www.florencequeerfestival.it
Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos – Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Regionale e il patrocinio del Comune di Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro