Dal 20 al 26 maggio si terrà presso l'IT 'Cattaneo' di San Miniato il secondo incontro del progetto Erasmus Plus K2 dal titolo Young Tourism: listen and discover.
23 studenti delle classi 3 A Turismo, 3 B Turismo, 2 E Economico, 2 F Economico , 4 A Relazioni Internazionali per il Marketing e 1 D Economico, insieme alle insegnanti responsabili Maria Beatrice Bianucci e Mila Nuti lavoreranno a questo progetto insieme a 23 studenti e otto insegnanti provenienti da quattro paesi dell’Europa: Germania, Finlandia, Polonia e Spagna.
Oltre al benvenuto del Dirigente Scolastico, Alessandro Frosini, e la visita della scuola, sono previste la visita guidata alla città di San Miniato, dove gli ospiti verranno ricevuti dal sindaco e dalle autorità Locali, oltre che a un giro nella città di Vinci.
Gli insegnanti soggiorneranno presso l’Hotel San Miniato e gli studenti verranno ospitati dagli alunni del 'Cattaneo'; questo permetterà loro non solo di comunicare in lingua inglese, ma anche di mettere a confronto culture e stili di vita diversi.
Il progetto ha lo scopo di promuovere i rapporti tra scuole europee e la mobilità degli studenti oltre a sviluppare la loro creatività e imprenditorialità, rendendoli consapevoli dell’importanza dell’Industria turistica a livello territoriale, regionale ed europeo.
Fonte: IT 'Cattaneo' di San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro