Un pranzo per ripercorrere la storia delle frazioni empolesi di Fontanella, Sant'Andrea e Molin Nuovo attraverso le persone che ci hanno vissuto. È questo l'obiettivo del pranzo in programma per sabato 19 maggio al circolo Arci Sant'Andrea: un centinaio di persone, residenti passati e presenti, si ritroveranno per passare qualche ora insieme all'insegna della memoria e della comune esperienza di vita nelle frazioni.
Durante il pranzo saranno proiettate foto d'epoca, alcune delle quali risalenti anche al primo dopoguerra. Inoltre è previsto un simpatico viaggio tra i soprannomi dati agli abitanti e gli aneddoti che li contraddistinguono.
L'evento, alla sua prima edizione, è stato annunciato sul gruppo facebook 'SEI DELLA FONTANELLA e SANT 'ANDREA, e mira a diventare un appuntamento fisso. Tutto sarebbe nato da una reunion 'scolastica' di alcuni ex compagni di classe, quindi l'idea di creare un momento per ritrovarsi fra tutti i residenti grazie al prezioso contributo di Sergio Panzani, che può essere considerato l'ideatore e l'organizzatore dell'evento.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro