Massimiliano Rosolino ospite d'onore al Meeting Nuoto Città di Empoli

(foto gonews.it)

Massimiliano Rosolino, ex nuotatore e testimonial della Federazione Italiana, sarà l'ospite d'eccezione del Meeting Città di Empoli organizzato dal Team Toscana Nuoto. Lo hanno annunciato il presidente della società sportiva Giovanni Pistelli e Andrea Volpini, tecnico degli Esordienti A, organizzatore dell'evento ed ex atleta (tra le sue performance anche l'oro nel 2011 nella 88 km di nuoto in Argentina nel fiume Paranà). Rosolino, il quale vinse i 200 misti alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 e ha conquistato 60 medaglie totali nelle principali manifestazioni, presenterà gli eventi ed animerà le giornate di gara.

Il meeting si terrà dall'1 al 3 giugno all'impianto sportivo di Serravalle, con le gare che cominceranno al pomeriggio. Saranno presenti in vasca anche vari Azzurrini, ossia delle giovanili della Nazionale, oltre ad altri atleti di peso rilevante nel team italiano. Lo scorso anno ci fu il debutto 'col botto' con l'arrivo di Federica Pellegrini, nuotatrice che si presenta da sola, portabandiera delle Olimpiadi 2016 e campionessa in centinaia di gare. L'obiettivo, come sempre, è quello di avvicinare sportivi, curiosi e semplici cittadini alle numerose attività del nuoto locale, rappresentato dalla Tnt.

Alla tre giorni parteciperanno 950 atleti (si contano 3600 partecipazioni gara) da ogni parte d'Italia, alloggiati dall'Empolese Valdelsa alla zona del Cuoio fino al Montalbano. Basti pensare che dalla Nuotatori Milanesi arriveranno 160 giovani. L'invito a partecipare però è rivolto a tutti, dato che tutte le gare, dal venerdì pomeriggio fino alla mattina di domenica, saranno a ingresso gratuito. Tra le giovani del Tnt da tenere d'occhio, da non perdere le performance di Linda Caponi e Ginevra Taddeucci.

A corredare l'evento sarà allestito un mercatino dietro le tribune con prodotti alimentari di zona e integratori. La società ringrazia Coni, Comune di Empoli, Federnuoto, gli sponsor Gruppo Sesa con Piero Pelagotti, Var Group con Maurizio Fraccari, Sammontana, Gruppo Scotti e Swim for Win.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina