Sabato 12 maggio si terrà a Cerreto Guidi la giornata conclusiva del progetto scolastico Multisport, organizzato dalla Uisp Empoli Valdelsa nella classi di tutte le scuole primarie dell'istituto comprensivo di Cerreto. Una giornata all'insegna del movimento e del divertimento che coinvolgerà circa 500 bambini, impegnati in numerose attività tra il campo sportivo comunale e il palazzetto dello sport.
Il via alla manifestazione è previsto per le ore 9.00 con una sfilata di tutti i partecipanti, dopodiché i bambini saranno suddivisi nelle due aree e si confronteranno con gli sport che hanno provato durante il progetto, suddividendosi per classi e istituti. Gli studenti delle classi prime e seconde si confronteranno in sfide di scherma e attività motoria (staffetta e palla prigioniera) all'interno del campo sportivo. Mentre i bambini delle classi terze nella pallamano e quelli delle classi quarte nel rugby. Gli studenti delle classi quinte, invece, saranno impegnati con l’attività di hockey all'interno del palazzetto dello sport.
Il progetto Multisport, messo in atto dall'Area Giovani della Uisp Empoli Valdelsa e portato avanti da diversi istruttori all'interno dei plessi di Cerreto, Bassa, Stabbia e Lazzeretto, ha coinvolto tutti gli allievi con età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Un progetto che nasce dalla volontà di ridurre il precoce avviamento alla pratica di una specifica disciplina sportiva e sviluppare maggiori capacità motorie nei bambini, all'insegna della polivalenza e del confronto con se stessi e con gli altri. In questi mesi, grazie anche alla collaborazione del Comune di Cerreto Guidi e dell'istituto comprensivo, è stato possibile coinvolgere gli studenti in diverse attività calibrate sulle diverse capacità ed esigenze.
La giornata di sabato si concluderà intorno alle 12.00. Una volta conclusi i giochi, i bambini si riuniranno sul terreno del campo sportivo e metteranno in scena un flash mob coreografico. Per chi volesse assistere alla manifestazione l'ingresso sugli spalti del campo sportivo e del palazzetto dello sport è interamente gratuito.
Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli – Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro