Giovedì 10 maggio 2017, alle ore 21.30, si svolgerà ad Empoli nella Sala Hospitality dello Stadio “C. Castellani” di Empoli, la cerimonia di premiazione del “ XII° PREMIO EMILIANO DEL ROSSO” e del “V° PREMIO EMILIANO DEL ROSSO – FAIR PLAY SCUOLA DEL TIFO” .
PREMIO EMILIANO DEL ROSSO
Comunichiamo, in rigoroso ordine alfabetico, i nomi dei tre giocatori azzurri che hanno conquistato più voti in occasione della gara casalinga dell’Empoli con la Cremonese di lunedì 7 maggio 2018:
* Francesco CAPUTO
* Alfredo DONNARUMMA
* Manuel PASQUAL
Uno di loro sarà il vincitore del Premio.
Il nominativo sarà comunicato in occasione della serata di premiazione del 10 maggio.
PREMIO FAIR PLAY EMILIANO DEL ROSSO - SCUOLA DEL TIFO
Il Premio è attribuito ad un personaggio dello sport del calcio o ad una Società Sportiva o ad altro soggetto individuale o collettivo che, nel corso della Stagione Calcistica, abbia dimostrato comportamenti che evidenzino valori di lealtà, rispetto degli avversari, lotta alla discriminazione di qualunque tipo e che comunque privilegino nello sport del calcio i valori educativi di comportamento civile favorendo, soprattutto nelle giovani generazioni, l’educazione allo sport del calcio inteso come momento formativo e di sana competizione agonistica, evitando atteggiamenti ingannevoli nei confronti dell’avversario o del Direttore di Gara.
Il Premio viene attribuito da una Giuria composta da 1 rappresentante della Famiglia Del Rosso, 1 rappresentante dell’Unione Clubs Azzurri e da personalità del mondo dell’informazione o sportivo empolese.
Per l’Edizione 2018 del Premio la Giuria ha stabilito di assegnarlo a Vincenzo MAIURI, ex allenatore della squadra del Portici, militante nel Campionato di Serie D, Girone I. Durante la gara di Campionato Portici-Nocerina del 29 marzo scorso Maiuri chiese ai suoi ragazzi di lasciar pareggiare gli avversari della Nocerina perché il vantaggio era maturato in seguito a un incidente occorso a un avversario infortunato e alla mancata interruzione dell’azione. I suoi tifosi però non apprezzarono il gesto ed in segno di protesta abbandonarono la curva dello stadio Vallefuoco di Mugnano che ospitava il match. E allora, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro Maiuri rassegnò le dimissioni.
Nella serata un premio speciale anche al Gruppo dei "Cannoli Azzurri" che dal 2003 sostengono i colori azzaurri e spesso presente ad Empoli e fuori portando il suo contributo di passione azzurra ed entusiasmo.
Fonte: Unione Clubs Azzurri
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro