Nautica, incontro tra Regione Toscana e organizzazione sindacali

"Per il giorno 8 maggio il distretto tecnologico della nautica e della portualità ha convocato un incontro con le Organizzazioni Sindacali presso la presidenza della Regione Toscana alla presenza del Presidente del distretto, per discutere della nautica, dell’innovazione, della valorizzazione della filiera e dell’indotto.

Riteniamo importante che si inizi a discutere ed a confrontarci sulla situazione della nautica in Toscana e del modello di sviluppo, degli appalti, sub appalti, della mancanza di professionalità, delle condizioni di lavoro, ma anche della stessa concorrenza spesso al ribasso tra le stesse imprese.

Come Fiom Toscana abbiamo aperto una vertenza sulla nautica perché riteniamo che vada ripensato l’intero sistema produttivo se vogliamo che possa avere un futuro economicamente e socialmente sostenibile. Abbiamo il dovere di dare un preciso indirizzo di sviluppo al settore nell’interesse della collettività, richiamando anche le stesse Istituzioni a svolgere un ruolo preciso nelle aree demaniali dove operano le aziende. Confermiamo la nostra iniziativa sindacale all’apertura del Versilia Yachting Rendez Vous di Viareggio del 10 maggio".

Massimo Braccini, segretario generale Fiom Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina