Anche a Firenze "La settimana della buona salute" promossa da Fipac

Torna anche quest’anno la “Settimana della Buona Salute”, iniziativa lanciata da Fipac Confesercenti Nazionale per porre all’attenzione di opinione pubblica e organi di stampa la delicata situazione del welfare e salute nella terza età.

Per l’occasione a Firenze si terrà il seminario “Ipertensione, tutte le novità dalla tavola al cuore e oltre…” nella giornata di martedì 8 Maggio, alle ore 15.00 presso Auditorium Confesercenti Piazza Pier Vettori n. 8/10 con il saluto del Presidente Fipac Firenze Roberto Fossi  e, a seguire la relazione del Dr.Giovanni Feminò Ordine dei Medici di Firenze, Specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, Presidente Associazione Medicina preventiva e riabilitazione.

Durante l’iniziativa ai partecipanti verrà estesa la possibilità di un controllo gratuito dei valori pressori con apparecchio in grado di individuare la fibrillazione atriale a decorso silente, per la prevenzione dell’ictus.

Per Roberto Fossi, Presidente Fipac Confesercenti Firenze, "si tratta di una iniziativa senz’altro interessante e di indubbia utilità per la nostra categoria anche per la possibilità di fare uno screening gratuito sui valori pressori: confidiamo pertanto in una significativa partecipazione dei nostri associati".

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina