Il progetto per il nuovo stadio dell'Empoli potrebbe essere pronto entro maggio, mentre la prima pietra potrebbe essere messa a novembre. Sono le indiscrezioni lanciate da La Nazione, secondo cui la promozione in Serie A ha dato linfa alla società: il gruzzoletto accumulato negli anni e i diritti tv corposi dalla prossima stagione saranno decisivi per il Castellani.
Come ha assicurato il presidente Corsi, a prescindere dalla categoria il progetto stadio va avanti. La società dovrà presentare il progetto aggiornato alle richieste del Comune entro la fine di maggio, poi spetterà all'amministrazione comunale di Empoli pronunciarsi. L'impressione è che l'Empoli possa trovarsi costretto a giocare la prossima stagione in uno stadio-cantiere, come è avvenuto all'Udinese.
L'opera costerà 26-27 milioni di euro e comprende gli interventi richiesti dalla giunta: la strada di collegamento con la Toscoromagnola, il nuovo parcheggio, il nuovo impianto per l'atletica. Confermata la partnership con Conad, che da mesi ha un accordo verbale con la società. Sotto la nuova curva ci sarà spazio per il nuovo supermercato con il grande marchio pronto a fare il suo ingresso a Empoli.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro