Buongiorno oggi voglio ringraziare due donne splendide la Cri e la postina Martina di Radio Lady! La Cri come la chiamiamo in Radio mi ha dato la ricetta degli gnocchi fatti con ricotta e basilico preparati con le sue abili mani, ma non aveva dato un condimento, il sugo è lasciato ai gusti di chi prova a farli. Dopo un giorno arriva in radio la postina Martina e lasciando la posta mi dà una ricetta veloce per condire la pasta: Pomodorini e ricotta di bufala. Così ho pensato subito di abbinare questo condimento agli gnocchi realizzare in casa da Cri.
E' stato un connubio perfetto! ho avuto due ricette che ho messo insieme nella realizzazione di una sola, quando si dice le "coincidenze".
Gnocchi di ricotta e basilico
un mazzetto di basilico
250 g ricotta
100 g parmigiano reggiano
200 g farina 00
un pizzico sale finoq.b.
noce moscata
Preparazione:
Sminuzzare il basilico e il parmigiano insieme. aggiungere la farina, il pizzico di sale, la ricotta e la noce moscata e mescolare fino a ottenere una palla omogenea ed elastica. Stendere l'impasto e ricavare dei cilindri da tagliare a tocchetti e rigare a piacere. Cuocere in abbondante acqua bollente salata fino a quando non vengono a galla. Condire a piacere e servire.
Cristina Radio Lady
Pomodorini e ricotta per condire
Ingredienti:
pomodori pachino o ciliegini ben maturi
basilico
olio
ricotta di bufala
1 spicchio di aglio
Preparazione
Soffriggere l’aglio in poco olio e i pomodorini tagliati a pezzi o a metà in una padella per 5 minuti. Poi scolate gli gnocchi e aggiungete prima i pomodorini profumati all’aglio e poi la ricotta a vostro piacimento, guarnire con foglie di basilico. I vostri gnocchi saranno profumati e con questa salsa delicata.
Martina
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.