Bellissima soddisfazione per i Rocket Lizard, gruppo alternative rock del circondario empolese. La band di casa nostra ha partecipato di recente al contest nazionale 'Sanremo rock & Trend Festival' ed è riuscito ad entrare fra i tre finalisti che andranno alle ulteriori selezioni in programma nel mese di giugno a Sanremo.
Dopo alcuni cambi di formazione, a partire da settembre, i 'Rocket Lizard' hanno raggiunto finalmente la loro formazione definitiva con Martina Leopizzi (cantante e chitarra acustica), Lorenzo Valleggi (chitarra elettrica), Giovanni Pelagotti (basso), Caterina Barbarulo (violinista) e il batterista Lorenzo Leopizzi. La cosa bella, oltre al fatto che si tratta di artisti di casa nostra, è l'età visto che il più giovane ha 19 anni ed il più vecchio 25.
E, come detto, il gruppo si è presentato a questo famoso concorso nato nei primi anni ’80, un brand storico che ha portato al successo moltissimi 'big' di oggi. Tanto per citare alcuni nomi, dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo ed Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.
La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo. La giuria era composta da addetti ai lavori del panorama musicale, produttori musicali, discografici, booking management, addetti radio e stampa. Tra i 9 gruppi in gara, ne sarebbero passati solo 3, ed i Rocket Lizard sono rientrati tra questi.
"Un'emozione incredibile - confessano i ragazzi della band - quella di sentir chiamare il nostro gruppo tra i finalisti. A giugno, così, andremo a Sanremo sul palco dell'Ariston e, in attesa di questo momento, cercheremo di lavorare sempre di più sui nostri brani inediti che stiamo registrando presso il Mixstudio, grazie alla vittoria ottenuta nel luglio 2017 al Rockcontest organizzato dalla Pubblica Assistenza al Parco di Serravalle di Empoli".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro