Asili nido a Santa Croce, aprono le iscrizioni: ecco come presentare la domanda

Il Comune di Santa Croce sull’Arno comunica che dal 2 al 31 maggio sarà possibile presentare domanda di iscrizione ai seguenti servizi per la prima infanzia :

- Nidi d'Infanzia Comunali PETUZZINO e ARRI' ARRO' (per bambini da 3 a 36 mesi);

- Nido d'Infanzia privato accreditato "L'Isola che C'è" di Galleno (per i bambini da 3 a 36 mesi residenti nella frazione di Staffoli);

- Centro bambini e genitori LA GHIRONDA (per bambini da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto).

I Servizi per l’Infanzia del Comune di Santa Croce sull’Arno sono luoghi di promozione della cultura e dei diritti dell’infanzia.

L’approccio pedagogico mette al centro lo sviluppo armonico del bambino come elemento attivo nel sistema di relazioni sociali, tutelandolo come persona e rispettando i tempi di crescita di ciascuno.

La cornice educativa sostiene la dimensione di ascolto dei bisogni dei bambini e delle loro famiglie a partire dall’organizzazione del setting come elemento educativo primario, prestando particolare attenzione alla programmazione delle attività e delle offerte educative ed esperienziali e alla documentazione del lavoro svolto.

I cittadini interessati potranno presentare le domande all'Ufficio SERVIZI EDUCATIVI dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30, e il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

I cittadini in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata potranno inviare le domande alla PEC del Comune: comune.santacroce@postacert.toscana.it.

Il bando, dove sono indicati i requisiti, il procedimento di ammissione e il calendario annuale, insieme ai moduli per la presentazione delle domande, possono essere consultati e scaricati dal sito istituzionale - www.comune.santacroce.pi.it – o ritirati presso l'ufficio Servizi Educativi.

L’Amministrazione Comunale informa che nei giorni 5 e 7 maggio sono programmati gli Open Day durante i quali sarà possibile visitare i locali, incontrare il personale educativo e ricevere informazioni dettagliate sui Servizi per l’Infanzia:

- sabato 5 maggio dalle 9:00 alle ore 12:30 - Nidi d'Infanzia Comunali Petuzzino e Arrì Arrò:

- lunedì 7 maggio dalle 9:00 alle 12:00 - Centro Bambini e Genitori La Ghironda:

Sarà, inoltre, possibile richiedere un appuntamento per visitare i Servizi telefonando al numero 0571-33212 per i nidi Petuzzino e Arrì Arrò o allo 0571-389974 per il Centro Bambini e Genitori La Ghironda.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina