Gialloblu sconfitto da Monsummano retrocede in Promozione

Lo scenario più amaro che potesse prospettarsi, purtroppo, si è trasformato in realtà.

Nell’ultima giornata di regular season il Gialloblu Castelfiorentino esce sconfitto dal match casalingo contro Monsummano per 60-64, mentre in contemporanea la Bellaria Pontedera batte Castelfranco. Morale della favola: Bellaria salva, Gialloblu retrocesso.

Una partita giocata con le unghie e con i denti dalla formazione castellana, priva tra l’altro di Dragoni, che però spreca troppo sul finale e si lascia scappare un match in gran parte condotto.

Avvio di gara subito combattutissimo con i gialloblu che al 10′ guidano a +3 (18-15) e riescono a mantenere il comando delle operazioni anche nel secondo parziale andando al riposo lungo sul +6 (35-29). Al rientro, come era prevedibile, gli ospiti tornano a farsi pericolosi e annullano il vantaggio castellano passando a condurre al 30′ (48-46). Si gioca così un’ultimo quarto punto a punto, ma sul finale i ragazzi di Friscia sbagliano troppo, Monsummano ringrazia e chiude a +4.

Con calma, a mente fredda, ci sarà tempo e modo di fare tutte le valutazioni su questa difficile stagione. Adesso, però, c’è soltanto tanta amarezza per un finale di cui mai avremmo voluto essere protagonisti.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – BASKET MONSUMMANO  60-64
Parziali: 18-15, 35-29, 46-48, 60-64
Tabellino: Frangioni 3, Iserani 13, Meoni, Mugnaini, Lazzeri 6, Buti 4, Leoncini 7, Tavarez 2, Caggiano 11, Flotta 14, Pratelli. All. Friscia.
Arbitri: Frattini di Livorno, Marchi di Lucca

Fonte: Abc Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina