Punta pistola giocattolo al prof: 17enne sospeso nel Pisano

Continuano i casi di bullismo da parte degli studenti delle scuole superiori ai danni dei professori. Ancora una volta siamo in Toscana: un 17enne di Pontedera avrebbe puntato una pistola alla fronte del professore, urlando di alzare le mani e abbassare la testa dopo che l'insegnante l'aveva richiamato all'ordine. Dopo però avrebbe detto che la pistola era un'arma giocattolo. L'episodio, riporta il quotidiano 'La Nazione', risale al gennaio scorso.

La procura del tribunale dei minori di Firenze sta procedendo, le indagini sono in mano alla polizia. I reati contestati sono violenza privata continuata, minacce e ingiuria. Secondo quanto riportato, il giovane si sarebbe anche frapposto tra un'altra insegnante, chiamata per andare dal dirigente scolastico a riferire l'accaduto, e la porta dell'ufficio. Anche questa prof avrebbe ricevuto insulti per quanto stava per fare. Il 17enne è stato sospeso.

Da quanto si apprende dal 18 gennaio scorso, giorno in cui è scattata la sospensione, non ha mai più fatto ritorno tra i banchi a scuola e l'istituto ha immediatamente segnalato la vicenda ai servizi sociali e alla polizia che ha avviato le indagini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina