E’ da tempo che abbiamo segnalato come delegati RSU COBAS P.I. USL toscana Centro ai Dirigenti di presidio, ai responsabili della manutenzione allo stesso Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli lo stato dei parcheggi - pieni di avvallamenti, buche, fosse, un manto adeguato da evitare pericoli e danni a persone e autoveicoli - la mancanza dei posti auto e il mancato computo dei posti auto realmente necessari ai bisogni dei lavoratori che obbliga molti turnisti ad anticipare i loro ingressi di almeno 1 ora per trovare parcheggio.
A parte qualche intervento sporadico tutto è rimasto come prima. Non funziona la manutenzione ordinaria, la messa in sicurezza e il contrasto al degrado e l’ospedale rimane in gran parte inaccessibile.
L’alibi della cantierizzazione nasconde superficialità, pressapochismo e incompetenza. Una modalità gestionale INACCETTABILE!!!!
Così come non è stato risolto il problema di una adeguata illuminazione nelle zone più buie e nascoste ma che sono comunque oggetto di sosta e transito delle lavoratrici e della stessa popolazione- anche su questi argomenti i responsabili Aziendali e gli Amministratori Comunali né sono perfettamente a conoscenza
Dunque a parte la carenza di parcheggi interni ed esterni all’Ospedale, ancora degrado/abbandono/fatiscenza e pericolosità in alcune aree adibite a sosta prive di una adeguata manutenzione e messa in sicurezza, la carenza di una adeguata illuminazione, problemi di sicurezza stradale ORA SI AGGIUNGE IL MANCATO TAGLIO DELL’ERBA E DELLA VEGETAZIONE IN GENERE, LUNGO LE STRADE, I SENTIERI E VICINO ALLE AREE CANTIERIZZATE OGGETTO DI FLUSSO DI TANTISSIME PERSONE
Eppure il mancato sfalcio e taglio dell’erba può determinare il proliferare di animali e parassiti e rappresentare fonte di pericolo per la possibilità di attivazione e propagazione di incendi. Inoltre vedere bambini, cittadini e lavoratori stare in mezzo ad una vegetazione folta è avvilente.
L’incuria può provocare seri problemi igienici sanitari, di sicurezza, la proliferazione di ratti e animali nocivi di ogni specie, nonché potenziale causa di incendi, con conseguente aggravio e pregiudizievole incolumità alle persone e ai beni territorialmente esistenti.
Infine esiste anche un problema di decoro oltre che di rispetto della gestione di un patrimonio pubblico.
Chiedo pertanto come delegato sindacale alle Direzioni e al all’Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli di intervenire senza alcun indugio ad attivarsi in termine di manutenzione ordinaria e di messa in sicurezza dell’Ospedale di ponte a Niccheri!
Andrea Calò delegato RSU COBAS P.I. USL Toscana Centro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bagno a Ripoli
<< Indietro