Domani, 25 Aprile, ricorre il 73esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista da parte delle forze della Resistenza.
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10.30 con il ritrovo delle Autorità presso il Palazzo Comunale.
Alle ore 11, presso la Collegiata di San Giovanni Apostolo, verrà celebrata la Santa Messa presieduta dal Can. Don Bruno Meini.
All’uscita della Messa, un corteo, a cui prenderà parte anche la Premiata Filarmonica “G. Verdi” di Santa Maria a Monte, attraverserà le vie del borgo fino al Parco della Rimembranza e raggiungerà il Monumento di Piazza della Vittoria, ai piedi del quale verrà deposta una corona di alloro in onore dei caduti.
Dopo un breve intervento del Sindaco Ilaria Parrella, Alessia Giorgetti, Sindaco dei Ragazzi, seguita da due ragazzi delle classi Terze delle Scuole Medie “Carducci” leggerà riflessioni e pensieri sull’importanza del valore della memoria in questa giornata.
Concluderà la commemorazione il duo Dewey 780, con poesie e versi in musica – tratti dalla letteratura italiana e francese –, di Quasimodo, Eluard e Calamandrei, dedicati al 25 Aprile e alle vittime cadute per la libertà.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro