Sapori e profumi tipicamente toscani. Sono quelli che invaderanno Piazza Montanelli a Fucecchio mercoledì 25 aprile in occasione della quattordicesima edizione della Fiera del Gusto, la vetrina mercato della norcineria toscana, organizzata dalla Pro Loco di Fucecchio con il patrocinio del Comune e dell’UNPLI Toscana.
I salumi come sempre faranno la parte del leone ma quest’anno la varietà di prodotti esposti negli stand sarà veramente amplissima: dai formaggi ai vini, dal miele ai prodotti artigianali di panetteria e dolci, passando anche per i prodotti biologici e vegan.
L’obiettivo della manifestazione è come sempre quello di valorizzare i prodotti del territorio anche attraverso la riscoperta di antichi sapori e tradizioni culinarie che fanno parte, al pari delle bellezze architettoniche, del patrimonio culturale locale. Tra le iniziative che si terranno durante la giornata (apertura degli stand dalle ore 9 alle ore 20) ci sarà la premiazione del Miglior Prosciutto Toscano, una gara di torte casalinghe, un laboratorio sui prodotti tipici fucecchiesi realizzato da Slow Food e l’esibizione di un quartetto musicale della Filarmonica Mariotti. Sarà presente inoltre un mercatino dell'ingegno e dell'artigianato per le vie del centro dove saranno aperti anche i negozi per l’intera giornata. Per informazioni: Pro Loco Fucecchio tel. 0571242717 - info@prolocofucecchio.it
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro