Individuati i tre rapinatori della filiale di Banca Valdichiana di Foiano della Chiana dello scorso 30 gennaio da parte dei carabinieri della compagnia di Cortona.
In arresto al momento sono finiti un uomo, N. C., classe 1990, con precedenti per reati contro il patrimonio, originario di Arezzo e ora residente a Prato e una donna, D. L., del 1988, di Prato e con precedenti specifici, legata nella vita al 28enne. Il terzo complice è stato individuato, si attende di formalizzare gli atti.
La rapina a mano armata, con violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti della banca, aveva reso un bottino di circa 1.200 euro. I rapinatori si erano poi dati alla fuga a bordo di una Fiat 500 X. Dalle prime indagini è emerso che l’auto era stata noleggiata a Prato presso un autonoleggio. Successivamente sono state svolte indagini tecniche che attività di osservazione e pedinamento, al fine di riuscire ad individuare tutti i complici della rapina.
A seguito della puntuale e scrupolosa ricostruzione dei fatti e considerati i gravi indizi raccolti a carico degli indagati, nonché la gravità del fatto reato commesso, del gip del Tribunale di Arezzo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei due responsabili, che sono stati arrestati e tradotti l’uomo presso il carcere di Prato, mentre la donna presso la casa circondariale di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Foiano della Chiana
<< Indietro