Interventi sulle buche, Grassi, Verdi e Trombi: “Fondi per le periferie, ma zero interventi tra Le Piagge, Peretola, Quaracchi e Brozzi. Abbandonati e dimenticati da Nardella”
“Se i fondi non sono sufficienti si aumenti il budget ma non si lasci scoperta neppure una strada”
"Fondi per le periferie, ma zero interventi tra Le Piagge, Peretola, Quaracchi e Brozzi. Abbandonati e dimenticati da Nardella Per il Comune il quartiere 5 finisce a Novoli, oltre Via Baracca, Via di Novoli e Viale Guidoni, che sicuramente meritano tutti gli interventi di riqualificazione visto le condizioni in cui versano, il territorio è qualcosa di straniero. Questo è quello che abbiamo scoperto oggi”. Affermano i consiglieri comunali Grassi, Verdi e Trombi, del gruppo consiliare Firenze riparte a sinistra. E attaccano: “I residenti di queste zone dovranno arrangiarsi. Neppure un euro per marciapiedi e strade da asfaltare. Saranno spesi molti dei soldi degli 8milioni di euro derivanti dal piano periferie per questi interventi,a ma sembra che l'estrema lingua di territorio del Quartiere 5 non si possa definire così”.
“Abbandonati e dimenticati da Nardella e maggioranza che forse, e solo in questo caso, ritiene quella parte della Città come facente parte del centro storico – ironizza Grassi – questa è una storia già vista. Quando ci sono i soldi da spendere vanno sempre altrove. Certo capiamo la difficoltà, viste le pessime condizioni in cui versano le strade di ogni quartiere, a fare una scelta, ma non ci saremmo mai aspettati che le zone periferiche del Quartiere 5 fossero escluse completamente dai finanziamenti, e persino dalla cartina presentata dal sindaco”
“Non sappiamo se la responsabilità è da attribuire tutta al sindaco Nardella, o in parte ci ha messo anche lo zampino il presidente del Quartiere 5, visto che la Giunta ha annunciato che c'è stato un confronto per decidere gli interventi. Di sicuro – concludono i consiglieri dell'opposizione di sinistra - non si amministra né una Città, né un quartiere, guardando solo ad alcune zone. Se i fondi non sono sufficienti si aumenti il budget ma non si lasci scoperta neppure una strada”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro