Empolissima, arriva il bando per espositori

Come da regolamento allegato, sono aperti i termini per partecipare alla grande Fiera promozionale “EMPOLISSIMA”, organizzata da A.N.V.A Confesercenti Empolese Valdelsa, che si svolgerà, per l’intera giornata, il prossimo 13 Maggio a Empoli, centro cittadino.

Termine previsto per la presentazione delle domande: venerdi 27 aprile 2018.

“Dopo il grande successo registrato con il recupero del ‘Mercato sui Giardini’ lo scorso 8 aprile in Piazza Matteotti, torniamo adesso a Empoli con un ‘grande classico’, Empolissima.

Come sempre, a tutte le imprese interessate alla partecipazione alla manifestazione si raccomanda la lettura integrale del bando pubblicato dalla nostra associazione di categoria”, commenta Luca Taddeini, Presidente A.N.VA Confesercenti Firenze, “e siamo comunque disponibili presso le nostre sedi dislocate sul territorio per informazioni, consulenza, eventuali osservazioni in merito” .

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE “EMPOLISSIMA” – Edizione Primaverile

E’ indetto pubblico concorso per l’assegnazione in concessione annuale di n. 126 posteggi nell’ambito della  XVI° edizione primaverile della manifestazione denominata EMPOLISSIMA.

La manifestazione si terrà in Empoli in zona centrale (via Roma, p.zza della Vittoria, via Tinto da Battifolle, via S. Ferrante, p.zza Don Minzoni, via Verdi, via Ricasoli - tratto tra p.zza Don Minzoni e via C. e Montanara, via Pievano Rolando e via Salvagnoli - primo tratto il giorno
DOMENICA 13 MAGGIO  2018 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

La partecipazione ad EMPOLISSIMA è riservata agli operatori di commercio su aree pubbliche che presentino apposita istanza di partecipazione, secondo le modalità previste dal presente bando.

Per la redazione della graduatoria sono considerati i seguenti criteri:

a) maggior numero di presenze maturate nella fiera dal soggetto richiedente;
b) a parità di numero di presenze, verrà data priorità:
1) ai titolari di autorizzazione/concessione del mercato settimanale di Empoli,
2) agli operatori presenti nella graduatoria di sorteggio del mercato settimanale di Empoli, così come redatta dalla Polizia Municipale;

c) l’anzianità complessiva maturata, anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente rispetto alla data di inizio di attività del commercio su aree pubbliche, quale risulta dal registro delle imprese;
d) ravvisando ancora casi di parità, viene effettuata un’estrazione a sorteggio in forma pubblica.

I posteggi, le cui dimensioni massime sono 7X5 ml, sono suddivisi tra i seguenti settori:
n.116 settore non alimentare, n.9 settore alimentare, n. 1 posteggio riservato ai diversamente abili.

Gli aggetti tendari devono avere una altezza minima di 2,50 e massima di 3,50 metri.
L’ente organizzatore assegna gli spazi tenendo conto, in via prioritaria, dei posteggi già occupati dagli operatori nelle precedenti edizioni. L’assegnazione avviene comunque in base alla disponibilità dei posteggi e alle dimensioni delle strutture dichiarate nelle domande, tenendo conto, ove possibile, delle preferenze espresse dagli operatori.

Le dimensioni dei posteggi possono subire modifiche in base alle esigenze dell’organizzatore o su richiesta dell’Amministrazione Comunale.

Gli interessati all’assegnazione in concessione dei posteggi potranno avanzare domanda, secondo lo schema riportato in calce.

Le domande di partecipazione alla manifestazione devono essere consegnate a mano entro e non oltre il giorno  VENERDI’ 27 APRILE 2018 ore 12,00 presso:

a)      ANVA Confesercenti Provinciale, Piazza Pier Vettori n. 8-10 Firenze;
b)      Confersercenti di Empoli Via Cavour n. 43/c Empoli.

E’ consentita la partecipazione ad una sola edizione annuale tra quelle autunnale e primaverile. Nell’ambito di una qualunque edizione della manifestazione, è fatto divieto di assegnare alla stessa ditta più di un posteggio.

La domanda di partecipazione deve contenere i seguenti dati essenziali:

1.      dati anagrafici, residenza, codice fiscale del titolare/legale rappresentante;
2.      ragione sociale, sede legale e codice fiscale, nel caso di società;
3.      edizione della manifestazione cui si intende partecipare;
4.      titolo autorizzatorio con cui si intende partecipare;
5.      indicazione relativa al possesso di concessione di posteggio del mercato settimanale di Empoli ovvero alla presenza nella graduatoria dello stesso mercato, come spuntista;
6.      recapito telefonico;
7.      eventuale domicilio presso il quale devono essere inoltrate le comunicazioni inerenti la procedura;
8.      dimensioni delle strutture da utilizzare;

Devono essere, inoltre allegate alla domanda:
1)      copia del titolo autorizzatorio con il quale l’operatore intende partecipare
2)      copia di un documento di identità non scaduto del dichiarante
3)      DURC in corso di validità.

Ad ogni singolo operatore verrà inviata apposita lettera di risposta.
Gli operatori possono presentare eventuali ricorsi in opposizione direttamente alla Confesercenti presso una delle sedi sopra riportate.

Costituisce causa di esclusione dall’assegnazione annuale dei posteggi:
I.       la presentazione della domanda con modalità diverse da quelle previste dal bando;
II.      l’illeggibilità di qualunque parte della domanda compilata dall’interessato;
III.     la mancata indicazione nella domanda dei dati essenziali;
IV.     la mancata sottoscrizione della domanda;
V.      l’assenza in allegato della fotocopia dei documenti di identità, in corso di validità, del richiedente, nel caso la richiesta non venga sottoscritta davanti all’addetto al ricevimento;
VI.     la presentazione della domanda fuori dai termini previsti dal presente bando di concorso;
VII.    il mancato invio della domanda di partecipazione completa degli allegati previsti;
VIII.   il mancato pagamento della quota di partecipazione.

L’accesso all’area della fiera deve avvenire non prima delle ore 6,00 e non dopo le ore 7,30. All’ingresso l’operatore deve esibire la lettera di accoglimento della domanda.

L’operatore assegnatario di posteggio che arrivi dopo le 8,00 non ha più diritto all’effettuazione dell’occupazione e, pertanto, il posteggio potrà essere assegnato con il criterio della spunta, seguendo l’ordine della graduatoria.

E’ vietata la cessione del posteggio a terzi solo in caso di cessione a qualsiasi titolo del ramo di azienda di cui al titolo autorizzatorio con il quale l’operatore partecipa alla manifestazione commerciale, l’operatore, in occasione della domanda di partecipazione alla fiera promozionale, deve dichiarare gli estremi dell’atto notarile con il quale è stata effettuata la cessione. Il subentrante deve dichiarare altresì gli estremi del titolo autorizzatorio con il quale è subentrato nel suddetto ramo di azienda, al quale saranno abbinate le presenze acquisite dal cedente e quelle successivamente maturate.

La cessione non autorizzata sarà immediatamente sanzionata con la revoca dell’assegnazione del posteggio e l’azzeramento delle presenze effettuate.

I Concessionari di suolo pubblico dovranno munirsi di idonea attrezzatura di vendita che non superi la superficie messa a disposizione.

I concessionari dovranno mettere in vendita i prodotti appartenenti al settore per il quale hanno concorso.

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina