Erano finiti agli arrestti domiciliari dopo essere stati beccati in un'azienda agricola del Foggiano a ottobre 2017: avevano sfondato un cancello e rubato dei sacchi di castagne. Lungo la strada i fratelli marocchini di 29 e 20 anni, A. e R. B., hanno però trovato i carabinieri pugliesi che erano stati allertati dal proprietario del campo. L'indomani sarebbero dovuti andare in tribunale per il processo per direttissima ma i militari andati a prelevarli non li hanno trovati. Solo ieri pomeriggio, mercoledì 11 aprile, a 6 mesi dai fatti, sono stati ritrovati sempre per mano dei carabinieri.
L'arresto è stato compiuto lungo la via Volterrana a Gambassi Terme, durante un controllo stradale della pattuglia dei carabinieri locali.Due giovani erano a bordo di una Ford Fiesta. A.B. era seduto come passeggero e dopo aver fornito i documenti è stato chiaro che su di lui pendeva il provvedimento di rintraccio per evasione. Per il guidatore, altro fratello del giovane, non sono emersi fatti penalmente rilevanti.
Rimaneva solo da trovare il fratello evaso. E una volta raggiunto il domicilio del conducente, è stato proprio il 20enne 'mancante all'appello' ad aprire la porta, che è stato arrestato. I due fratelli sono stati quindi tradotti a Sollicciano a disposizione dell’A.G.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro