Dopo un percorso praticamente perfetto, la matematica arriva alla sest'ultima giornata: 3-0 al Bartolozzi contro il Capostrada, con i gol di Palazzo, Alecce e Pranzo, e festa Blues al triplice fischio. Fanno 21 vittorie e 4 pareggi in 25 partite, vantaggio sulla 2° adesso aumentato a +20 punti. Imprendibile, lo Scandicci, che dopo il trionfo dello scorso anno si è ripetuto ancora, non mollando di un centimetro. Un grande gruppo che è imbattuto dal gennaio 2017: 40 partite senza sconfitte, con 34 vittorie e 6 pareggi, nel mezzo due campionati regionali vinti.
Numeri da capogiro, merito del lavoro della società, di mister Davitti e del suo staff, e di un gruppo fantastico fatto di ragazzi speciali. Molti di loro, da questi successi, faranno strada nelle alte categorie del calcio dilettantistico, qualcuno magari nel calcio professionistico.
Dalla personalità del portiere Timperanza (il migliore del torneo, appena 15 reti subite) e di Bellucci, ai gol di Mertiri (capocannoniere con 13 gol), Giannone, Spilla, Parrini e Melandri, passando per la classe di capitan Palazzo (vice campione d'Italia insieme a Timperanza e Parrini al Torneo delle Regioni), le giocate illuminanti di Alecce, la forza di Gori e De Pascalis, la solidità difensiva di Peyla, Pucci, Pranzo e Martines, la corsa di Benelli, Guidi, Nencini, Masini e Brucculeri. Con menzione speciale per Corsi, pilastro di questo gruppo che sta rientrando da un lungo infortunio. Un gruppo che si gode il trionfo e ora sogna verso le finali Nazionali.
Un altro obiettivo fissato in testa: andare più avanti possibile a livello italiano. Sognando il tricolore.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro