Questa notte i militanti di CasaPound di Empoli hanno apposto uno striscione nei pressi del centro di accoglienza approntato nell'ex scuola di Martignana. Il gesto è una risposta agli arresti per spaccio di droga di 3 richiedenti asilo nigeriani che sono ospiti della struttura. La scritta recita: “Profughi falsi. Crimini e guadagni veri".
In una nota i militanti fanno sapere che a loro avviso: "Buona parte dei richiedenti asilo sono finti profughi che non scappano né da alcuna guerra né da alcuna persecuzione e che, quindi non hanno alcun diritto a restare sul suolo italiano”. Per supportare tale ipotesi fanno riferimento ai dati del Ministero dell'Interno: “I dati del Viminale” - prosegue la nota - “ci dicono che solo il 5% dei richiedenti ottiene lo status di rifugiato e questo dimostra che l’immigrazione di massa che sta subendo l’Italia da svariati anni è soltanto un business”.
I tre migranti arrestati, non sono più ospiti della struttura. Questa mattina né i ragazzi, né gli operatori hanno notatto lo striscione, che con ogni probabilità è stato rimosso.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro