Al Teatro Excelsior di Empoli martedì 3 aprile alle 21.00 si chiude la stagione di prosa con Viktor e Viktoria, commedia con musiche liberamente ispirate all’omonimo film di Reinhold Schunzel, con Veronica Pivetti e Giorgio Lupano.
Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee... ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale (la nostra?) sempre pronta a giudicare dalle apparenze.
La Berlino degli Anni Trenta fa da sfondo ad una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità.
Veronica Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale.
Ricordiamo che questo spettacolo sostituisce Rosalind Franklin con Asia Argento che era previsto per il 15 marzo e che per problemi legati all’organizzazione è stato annullato.
Per informazioni rispetto eventuale rimborso rateo abbonamento, telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro tel 0571/81629-83758 orario ufficio o inviare mail a info@giallomare.it.
La stagione è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la direzione artistica della compagnia empolese Giallo Mare Minimal Teatro.
La vendita dei biglietti verrà effettuata esclusivamente presso il Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) telefono 0571 / 81629 – 83758.
I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita, se disponibili, nei giorni di spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di Giallo Mare, e dalle 20.00 presso la cassa del teatro. Si consiglia di telefonare prima per assicurarsi che ci siano biglietti disponibili.
Per informazioni ci si può rivolgere al comune di Empoli servizio cultura giovani e sport telefono 0571 / 757729 – 757625 e-mail cultura@comune.empoli.fi.it; Giallo Mare Minimal Teatro telefono 0571 / 81629 – 83758, info@giallomare.it.
Fonte: Giallomare Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro