Oltre 60 domande per 20 orti. Un interesse molto al di sopra delle aspettative, quello nei confronti del progetto “Culture Urbane”, realizzato dal comune di Montelupo con i fondi del progetto regionale “100.000 orti in Toscana”.
La formulazione della graduatoria ha richiesto più tempo del previsto perché è stato necessario effettuare controlli in merito alla correttezza delle dichiarazioni fatte; un passaggio questo che ha richiesto il coinvolgimento di altri enti.
La graduatoria è disponibile sulla home page del sito del comune: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Chi desidera ha tempo 10 giorni dalla data di pubblicazione, quindi fino al 9 aprile per presentare opposizione.
L’opposizione può essere presentata con una dichiarazione in carta libera e fatto protocollare all’Ufficio Unico. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Segreteria del sindaco al numero 0571/917516-524.
Il giorno 10 aprile alle ore 10.00 presso la sala del Consiglio avverrà il sorteggio pubblico fra coloro che hanno un punteggio a pari merito in modo da poter formulare la graduatoria definitiva.
Si ricorda che gli appezzamenti sono 20 e di questi 1 rimarrà in capo al soggetto gestore; gli orti saranno quindi assegnati in base alle percentuali previste dal bando:
- 8 andranno a cittadini con età compresa fra 18 e 40 anni
- 6 andranno a cittadini con età superiore a 65 anni
- 4 andranno a cittadini con età compresa fra 41 e 64 anni
- 1 andrà a cittadini disoccupati ed esodati
Coloro che si sono dichiarati disponibili a gestire congiuntamente un orto hanno ottenuto un punteggio aggiuntivo; in caso di ripensamenti devono comunicarlo entro il 9 aprile.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro