Centro Il Papiro di Certaldo, la Asl: "Nessuna marcia indietro per la stamperia"

L'arcivescovo Betori al centro diurno Il Papiro (foto archivio.gonews.it)

Nessuna “marcia indietro” da parte dell’Azienda Usl Toscana Centro per il laboratorio di Stamperia del Centro Diurno Il Papiro che rappresenta un’ attività storica nell’ambito dei servizi per disabili nel territorio. Da questa esperienza nasce la sperimentazione del progetto Asterisco, una Bottega Artigiana per inserimenti lavorativi e lavoro supportato di persone disabili in continuità con la Stamperia del Centro Il Papiro, che resta quindi un tassello fondamentale nell’ambito dei servizi offerti.

Gli arredi e le attrezzature sono stati temporaneamente spostati per permettere l’avvio del nuovo progetto di supporto all’autonomia lavorativa, che essendo finanziato con fondi FSE aveva tempi di avvio e di attuazione perentori. Come già comunicato all’Associazione Genitori ragazzi disabili di Certaldo, il materiale sarà ricollocato presso la Stamperia del Centro Diurno entro la mattinata di domani.

“La bottega artigiana” valorizza un’idea progettuale innovativa e costituisce una nuova opportunità per l’inserimento lavorativo, ma non vuole sostituire in alcun modo la Stamperia del Centro Diurno che rappresenta un percorso parallelo anche se collegato alla nuova sperimentazione.

L’Azienda Usl Toscana Centro intende promuovere l’utilizzo del laboratorio La Stamperia e di Asterisco per l’attività di stampa e di tipografia del materiale aziendale ed invitare tutti gli enti locali del territorio ad usufruire di questi servizi.

Fonte: AUSL Toscana Centro

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina