Via della Colonna, M5s: "Lavori infiniti, situazione inaccettabile"

Sono due settimane che in Via della Colonna, fino a Piazza d'Azeglio, sono stati rimossi i mattoni da terra, hanno transennato l’area, ma degli operai non c’è nemmeno l’ombra.

Il Sindaco ha dichiarato più volte di voler risistemare il manto stradale di Firenze.

Oltre alle parole vogliamo i fatti. Se questi sono i ritmi, i lavori finiranno a Natale.

I lavori sono così fermi che i cittadini devono aver scambiato l’area transennata per rastrelliere: infatti è da giorni che le transenne vengono utilizzate per legare la propria bici.

È inaccettabile questa situazione.

Non dimentichiamoci che nella zona ci sono due importanti licei ed un ospedale.

Gli studenti e gli insegnanti quando escono da scuola, a causa di questi lavori mai partiti, si trovano gli autobus deviati verso i viali, che contribuiscono ad aumentare un traffico già congestionato.

Vicino c’è anche l'ospedale San Giovanni di Dio, da cui si accede da via della Pergola, distante circa cento metri. In questi giorni ci sono arrivate segnalazioni di ambulanze con la sirena che hanno viaggiato contro mano, in deroga quindi al codice della strada, per riuscire ad arrivare a destinazione.

Cos’altro deve succedere prima che il Comune si attivi e inizi a programmare i lavori in città in maniera ordinata e facendo rispettare i tempi di inizio e termine dei lavori? I cittadini non ne possono più.

Arianna Xekalos M5S Firenze Cosimo Giorgetti, M5S Quartiere 1

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina