Torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con i ”Concerti di Pasqua” promossi dal Coro «Monsignor Cosimo Balducci» della Città di San Miniato.
Il cartellone dei concerti di Pasqua 2018 è patrocinato dall’Associazione Cori della Toscana; si tratta di un piccolo festival, nato con il preciso intento di avvicinare e sensibilizzare le persone alla pratica del canto corale.
Nei mesi di aprile e maggio la corale cittadina - che nel 2017 ha festeggiato i suoi 35 anni ininterrotti di attività - propone tre concerti per soli, coro e organo sul territorio della diocesi di San Miniato.
La compagine, guidata dal maestro Auro Maggini e accompagnata all’organo dal maestro Matteo Venturini, proporrà all’ascolto un ampio programma musicale, costituito da brani afferenti a epoche e stili diversi.
Il primo concerto di Pasqua si terrà venerdì 20 aprile a Montopoli Val d’Arno, presso la Pieve di S. Stefano e S. Giovanni Evangelista. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 28 aprile, nella Chiesa Collegiata di San Giovanni Apostolo ed Evangelista a Santa Maria a Monte. Il terzo concerto avrà luogo nella Cattedrale di San Miniato il 13 maggio (domenica), giorno in cui si ricordano le apparizioni della Vergine Maria a Fatima.
I concerti saranno tutti ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.30.
Fonte: Coro “Mons. Cosimo Balducci”
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro