È morto Santino Monni, il cordoglio in Valdelsa per l'ex amministratore e uomo di sinistra

Santino Monni
Santino Monni (foto da Facebook)

Ex consigliere comunale e assessore a Montaione, dipendente comunale a Castelfiorentino, oggi scomparso per un malore improvviso. La morte di Santino Monni lascia sgomenti molti esponenti della politica valdelsana, primi su tutti i sindaci Alessio Falorni e Paolo Pomponi, che conoscevano Monni e la sua famiglia.

"Ci ha lasciato, Santino Monni, cittadino castellano conosciutissimo. Orgoglio sardo, una vita spesa per gli ideali profondissimi di sinistra, tanti anni negli Uffici del Comune di Castelfiorentino. Un brontolone con cui era un piacere parlare, mi mancherà davvero molto. Le mie condoglianze alla famiglia" scrive il primo cittadino castellano.

Gli fa eco il collega Pomponi: "Agli amici personali Cecilia, Geltrude e Martino, alla moglie e figli, voglio esprimere le mie condoglianze e quelle dell'Amministrazione Comunale. Santino per tanti anni cittadino montaionese è stato anche un apprezzato Amministratore di questo Comune, consigliere comunale e assessore. Uomo di grande onestá intellettuale, e di grande correttezza. Ricordo con piacere alcune nostre discussioni, molto serie, molto corrette, molto rispettose, in cui la vedevamo in modo diverso. Ma è proprio la correttezza nel confronto ed il rispetto delle posizioni altrui che fanno grande una persona".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina