Santa Croce sull'Arno perde una delle sue figure storiche, vale a dire Luciano Ciabattini. Soprannominato 'Cocca', Ciabattini si è spento oggi, martedì 27 marzo, all'età di 89 anni. Per anni è stato alla guida della conceria Fratelli Ciabattini assieme al fratello e a un cugino, questa attività gli ha fruttato molta fama nel mondo conciario. Ma 'Cocca' non era solo un imprenditore, era anche un uomo di paese e un frequentatore del circolo, oltre a essere una delle memorie della Santa Croce di un tempo.
Grande appassionato di calcio e di sport in generale, è ricordato per il suo tifo per la Cuoiopelli e anche per il supporto di un tempo alle giovanili dello Staffoli, città dove tuttora vive parte della prole. Rimasto vedovo da qualche anno, lascia i figli Umberto, Mary e Manola oltre a molti nipoti, tutti attivi e avviati nell'ambito conciario. Da ore sui social il nome di Luciano Ciabattini rimbalza di bacheca in bacheca, in molti sono increduli per aver perso una colonna della città del cuoio.
Mercoledì 28 marzo, vale a dire domani, si terranno i funerali di 'Cocca'. L'appuntamento per l'ultimo saluto è alle 15 alla chiesa di San Rocco, poco distante dall'abitazione di Ciabattini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro