Quasi 400 persone hanno preso parte, Sabato 24 Marzo, alla cena sociale relativa all'anno 2017, della Toscana Atletica Empoli Nissan.
La conviviale, si è svolta all'interno dei locali del Centro Sportivo Comunale Carlo Castellani, di Empoli.
Un risultato anche superiore alle aspettative, dato che un numero così alto di persone non si era mai raggiunto prima ad una cena sociale. A tutti gli ospiti, agli atleti e agli allenatori, è stato elargito un riconoscimento.
Un premio speciale, tra le atlete del settore agonistico, è stato riservato a Francesca Giada Ciabini, campionessa italiana di marcia, a Chiara Bazzoni, primatista italiana nella staffetta 4x400 indoor, a Camilla Sarti, Elettra Salvadori, Elisa Bruscoli e Costanza Donati, 4° classificate ai campionati italiani allieve staffetta 4x100 e a tutte coloro che hanno ottenuto almeno un titolo toscano nella loro disciplina, come Alessia Bylykbashi, Selene Lazzarini ed Elisa Bruscoli.
Tanti premi speciali anche per il settore promozionale, dove, tra ragazzi/e e cadetti/e, la società empolese continua a collezionare ottimi risultati. Sono state premiate: Viola Fabiani, Eleonora Matteucci, Matilde Carboncini e Bianca Valguarnera, Campionesse toscane staffetta 4x100 cat. Ragazze, e altre ragazze/i giunte sul podio nell'individuale a livello regionale, come Sibilla Purification, Lorenzo Vivaldi, Eleonora Matteucci e Matilde Carboncini.
Presenti moltissimi rappresentanti del mondo sportivo, come il campione olimpico di Canottaggio Lorenzo Carboncini, il campione di salto con l'asta Gianni Stecchi, il campione di lancio del peso Leonardo Fabbri, Alessio Piscini, presidente della Fidal Toscana ed ex-atleta della Toscana Atletica Empoli, solo per citarne alcuni.
Non sono mancati anche i rappresentanti degli sponsor, delle autorità civili, militari e politiche, con il senatore Dario Parrini, il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, l'assessore allo sport del comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e il capitano della Guardia di Finanza di Empoli Vittorio di Bernardo.
“Con questa partecipatissima cena, il 2017 si conferma l'anno dei grandi numeri, ha commentato il presidente della Toscana Atletica Empoli Nissan Claudio Marchetti, l'anno del record nel numero di tesserati, del record di partecipanti alla campestre di Serravalle e del record di partecipanti anche alla cena sociale. Il più grande ringraziamento, oltre naturalmente a tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza alla cena, va agli allenatori che ogni giorno, in condizioni tutt'altro che facili, riescono a fare appassionare allo sport centinaia di ragazzi e ragazze. Se ogni anno riusciamo a registrare numeri così importanti, il merito va a loro”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro