Contributi per l'affitto a Ponsacco, in arrivo le liquidazioni

Il Comune di Ponsacco informa che dal 4 Aprile 2018 saranno accreditati/in pagamento (a seconda della modalità prescelta dai beneficiari) i contributi per l’affitto per l’anno 2017. Le famiglie interessate sono 126 di cui 98 appartenenti alla fascia A e 28 alla fascia B. La somma complessiva in liquidazione ammonta a circa 90 mila euro di cui 55 mila direttamente a carico del bilancio comunale. Le liquidazioni avverranno prevalentemente con accredito sul conto corrente dei beneficiari.

Il sindaco Francesca Brogi commenta: “Grazie alle risorse che abbiamo deciso di mettere in bilancio quest’anno siamo riusciti ad aumentare il contributo massimo erogabile, portandolo a 850 euro rispetto alle 680 euro dello scorso anno. Nonostante la diminuzione dei trasferimenti statali e regionali in questo settore, il nostro Comune è comunque riuscito a dare le dovute attenzioni ai soggetti più svantaggiati, permettendo a molte famiglie di avere un po’ di respiro nella gestione delle spese domestiche”.

“Il nuovo bando per l’annualità 2018” - conclude l’Assessore alle Politiche Sociali Tamara Iacoponi - “uscirà come di consueto i primi di Maggio e raccomando pertanto ai cittadini di prenotare il prima possibile un appuntamento ai CAF per calcolare il nuovo ISEE. Ci sarà qualche modifica introdotta dalla Regione Toscana, ma sostanzialmente non cambia molto. Il Comune anche per quest’anno ha stanziato oltre 50 mila euro confermando il suo impegno nell’aiutare le famiglie più in difficoltà, che pur di riuscire a pagare l’affitto si privano di molte necessità”.

Fonte: Comune di Ponsacco

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina