Un traguardo che ci riempie di orgoglio e che concorre a darci ancor più carica per provare a creare un evento davvero unico nel panorama dello Streetball nazionale. Le Stelle del Piazzale, infatti, ha ottenuto la qualifica di torneo FISB Gold e FISB Pink, ovvero è entrato di diritto tra i 16 tornei italiani che andranno a comporre il tour 3×3 Italia promosso fa FISB e FIP che metterà in palio, soltanto per questi 16 tornei, il pass ed il soggiorno interamente spesato alle Finals Italiane di Riccione (27-29 luglio) per le squadre vincitrici delle categorie Senior Maschile e Senior Femminile.
Il 3×3, infatti, è divenuto ormai disciplina olimpica (sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo del 2020) e l’Italia rappresenta ad oggi il primo paese al mondo per numero di giocatori iscritti nel ranking (7.820) e conta ben 156 tornei affiliati.
Così FISB e FIP, per la prima volta, hanno stilato un ranking italiano di tutti i tornei affiliati da cui è emersa la classifica dei 16 che vanno a comporre il tour 3×3 Italia tra cui, appunto, le Stelle del Piazzale, unico in Toscana insieme al Daground di Pisa.
Quindi salvatevi la data. Dal 4 al 7 luglio le luci tornano ad accedersi: sull’Arena delle Stelle sarà di nuovo spettacolo.
Fonte: Uffiico Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro