Ponte Molin Nuovo e sottopasso Marcignana, Poggianti (Centrodestra): "Vittime dell’incapacità PD"

Il gruppo del Centrodestra di Empoli, nella persona del suo Capogruppo e Consigliere Comunale Andrea Poggianti, ha presentato, per il prossimo consiglio comunale del 30 marzo 2018, due atti relativi alla situazione del ponte di Molin Nuovo e del sottopasso di Marcignana.

“Recentemente sono stato presso il ponte di Molin Nuovo, a cavallo tra Empoli e San Miniato.

I residenti temono che possano esistere dei problemi strutturali, visto l'uso improprio che ne viene fatto. Vi circolano infatti i mezzi pesanti in entrambi i sensi, un divieto non rispettato anche a causa dell’incoerenza della segnaletica.

Dal lato di San Miniato è presente il divieto di transito ai mezzi pesanti, dal lato empolese invece no. - chiosa Andrea Poggianti, Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli. 

Non solo, le paure nascono dal pessimo aspetto del ponte di Molin Nuovo. La manutenzione delle balaustre (cemento eroso sul cordolo di posa, ferri scoperti; staffe di sostegno sganciate), come delle parti esterne e dell’asfaltato, é totalmente assente. É evidente che non sia stata fatta nemmeno la manutenzione ordinaria. Sono stati fatti dei saggi di verifica della struttura? Ad oggi, comunque, nessun progetto è stato presentato al Consiglio Comunale di Empoli che interessi la manutenzione straordinaria di questa struttura e che preveda, altresì, la realizzazione di un percorso pedonale sicuro. Questo, invece, sarà l’oggetto della mia prossima mozione. 

Non ci sono elementi per supporre nè che il ponte stia bene, né che stia male, - precisa Andrea Poggianti, Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli -sicuramente però è lampante che necessiti dei precedenti interventi (richiesti anche dai cittadini).

Altro problema è il sottopasso di Marcignana. 

Sono circa due mesi che è chiuso, la data di riapertura è stata posticipata più volte. I residenti di Marcignana e tutti i cittadini di Empoli hanno la necessità che questo sottopasso, paradossalmente di recente realizzazione ma con più problemi, sia quanto prima agibile ed aperto alla circolazione. 

Chiederò conto anche di questo in aula, visto anche il mistero che aleggia non solo intorno alla data della sua riapertura, ma anche relativamente ai reali problemi ed alle soluzioni apportate al sottopasso in tutto questo tempo.

In ogni caso  - conclude Andrea Poggianti, Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli -  tutta questa situazione delle opere pubbliche empolesi è l’ulteriore dimostrazione dell’incapacità amministrativa della Giunta Barnini e delle responsabilità politiche del PD a tuti i livelli.”

Fonte: Andrea Poggianti - Capogruppo e Consigliere Comunale di Empoli - "Il Centrodestra per Empoli"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina