Hanno deciso di mettere su un'attività a Empoli, peccato che vendevano coltelli e profumi contraffatti dal bagagliaio della loro auto. Si erano posizionati all'angolo tra via di Ponzano e via di Giardino e fermavano i clienti per vendere la merce.
Su segnalazione dei cittadini sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Empoli che hanno denunciato per ricettazione e vendita di prodotti contraffatti due uomini, di origine campana, del '67 e del '70, uno dei quali residente a Napoli e l'altro a Pisa. Tra i reati contestati anche la vendita di coltelli senza la necessaria licenza. Per entrambi è stato anche il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Empoli per la durata di tre anni. Uno dei due era già stato denunciato per il medesimo reato ed aveva patteggiato la pena.
I profumi erano riprodotti alla perfezione: ai nomi bizzarri, come Acqua di Ciò o Versage, avevano infatti applicato il bollino del prezzo nascondendo le parti diverse rispetto alla confezione originale.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro