Si stanno concludendo le operazioni di potatura delle piante ad alto fusto ubicate nel territorio comunale. Si tratta di interventi necessari per garantire una migliore sicurezza per la cittadinanza e per fornire sostegno agli alberi e aumentarne la capacità di risposta positiva alle sollecitazioni atmosferiche e naturali.
Tra ieri e oggi, la ditta incaricata è intervenuta in località Castra, frazione collinare di Capraia e Limite, e in via Mazzantini, a Capraia F.na.
In entrambi i casi, ad essere interessati dalle operazioni sono state piante di pino, con controllo della direzione e della crescita della chioma, presenza o meno di attacchi parassitari, monitoraggio delle proiezioni spaziali di accrescimento, eliminazione della vegetazione troppo densa.
Parallelamente, è ripreso il taglio dell’erba in tutto il territorio comunale, con particolare attenzione al decoro urbano e alla pulizia dei marciapiedi e dei parchi pubblici di cui usufruiscono adulti e bambini nel tempo libero. Entro il mese di aprile, saranno interessate tutte la aree verdi del Comune.
“Si sta concludendo il programma di potatura di oltre il 70% del patrimonio arboreo di Capraia e Limite. Si tratta di un’operazione importante, per la quale ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto e la collaborazione. E’ necessario sottolineare l’importanza di una manutenzione costante, ordinaria e straordinaria, del nostro territorio. Con questi interventi, andiamo a migliorare il decoro e la sicurezza per i nostri cittadini che frequentano le strade, i parchi e i giardini di Capraia e Limite”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro