Ha in casa una 'centrale' della droga, arrestato 28enne a Porta a Lucca

Nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 marzo la polizia di Pisa ha arrestato uno studente universitario veneto 28enne. Il giovane è stato messo in manette per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di scaccio.

Una volante della polizia, transitando per corso Italia, ha controllato il 28enne mentre stava camminando. Già noto per reati riguardo la droga, il giovane dapprima è parso tranquillo e poi ha iniziato a insospettirsi. Il controllo ha dato i suoi frutti: sono stati trovati, infatti, quaranta grammi di marijuana nascosti dentro gli abiti.

La perquisizione si è spostata presso l'abitazione dello studente a Porta a Lucca. Entrati nell'appartamento, gli agenti si sono trovati di fronte ad una vera e propria centrale della droga. Nascosti tra cassetti, doppi fondi e dentro a un frigorifero a pozzetto sono stati scovati numerosi barattoli contenenti marijuana per quasi mezzo chilo, oltre a droghe sintetiche di vario genere, tutte riconducibili al principio attivo della chetamina. Il giovane è stato trovato in possesso anche di semi di cannabis, 3.400 euro in contanti e, soprattutto, attrezzature.

All'interno di una delle stanze sono stati rinvenute numerose attrezzature per la ventilazione, la termo-induzione dell'aria calda per riprodurre l'habitat climatico ideale per garantire la fioritura della cannabis anche in periodo invernale. Non è finita qui: in casa vi erano numerosi fertilizzanti e concimi specifici per la coltivazione della cannabis, acquistabili facilmente su internet, e numerosi semi pronti per essere piantumati. Secondo la ricostruzione degli investigatori, ancora in corso di approfondimento, il giovane utilizzava una delle stanze dell'immobile come una vera e propria "serra".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina