La squadra di due grandi ex, Filippo Taiti e Michele Magini, la stessa squadra che fino alla scorsa settimana guidava la classifica e che adesso si trova in seconda posizione in compagnia della Virtus Siena dopo aver perso proprio lo scontro al vertice con l’attuale capolista Lucca. Una seconda posizione che l’Abc guarda a due sole lunghezze di distanza. Questo il quadro generale a cui il PalaBetti farà nuovamente da splendida cornice quando mancano le ultime tre gare al termine della regular season, con la griglia playoff ancora tutta da scrivere.
Se ci addentriamo ancor più in quello che rappresenterà senza ombra di dubbio il big match di questa undicesima giornata di ritorno vedremo come l’Abc sarà chiamata, dopo Siena e Lucca, a compiere la terza impresa casalinga consecutiva. Proprio come nelle due gare precedenti i ragazzi di coach Paolo Betti dovranno sfoderare una prestazione da dieci e lode, con il duplice scopo di difendere il proprio fortino, ad oggi ancora inespugnato, ed inseguire una vittoria che potrebbe davvero farci sognare, con la volontà di riscattare anche la sconfitta subita a Firenze nel girone di andata. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un altro grande, grandissimo, spettacolo.Palla a due ore 18, arbitri Di Salvo di San Giuliano Terme, Corso di Pisa.
E weekend davvero importante e per certi versi decisivo quello che vedrà scendere in campo le ragazze del Basket Castelfiorentino e i ragazzi del Gialloblu Castelfiorentino.
Domani sera ultima giornata di regular season per la serie C femminile che alle ore 20.30 al PalaGilardetti ospiterà il Quartiere 5 Firenze. Una gara in cui, per sperare ancora nella salvezza, sarà assolutamente vietato sbagliare. Soltanto una vittoria, infatti, potrà essere utile alla causa gialloblu. Per farlo le ragaze di Claudio Calvani saranno chiamate a sfoderare la prestazione perfetta contro una squadra sicuramente molto competitiva.
Domenica, invece, sarà la volta della serie D che alle ore 18 sarà attesa a Campiglia Marittima da Valdicornia per la decima giornata di ritorno. Quando mancano le ultime sei gare al termine della regular season i ragazzi di Andrea Friscia dovranno cercare di portare a casa due punti delicati ed importanti in chiave salvezza, anche se si tratterà di una trasferta indubbiamente ostica visto che scenderanno in campo sul parquet della quarta forza del campionato, assolutamente una delle big del girone.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro