Centro Trovamici, tra i corsi trimestrali comunicazione non verbale e il laboratorio di 'vita organizzata'

Si aprono oggi le iscrizioni ai laboratori organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici per il trimestre aprile - giugno 2018.

La sera sarà il momento per apprendere l’inglese, oltre che con i corsi classici, con Learn English with music, dove ascoltando le canzoni più famose impareremo forme grammaticali e modi di dire in modo diverso e divertente. Se siete interessati all’inglese del mondo del lavoro, English for business è il corso che fa per voi.

Le proposte del laboratorio di Informatica sono varie: Internet e posta elettronica, per apprendere le potenzialità che la rete offre; Shopping on line e turista fai da te, per scoprire i segreti per eseguire pagamenti sul web, organizzare viaggi e acquistare in modo sicuro su Internet; Smatphone e tablet, per chi vuole usare il proprio dispositivo mobile al meglio, soprattutto in relazione con i social. Inoltre torna il corso Dalla fotografia al fotoritocco, per imparare a usare la macchina fotografica, fare foto che poi saranno trasferite sul computer e lavorate con programmi di fotoritocco.

Sul fronte dei corsi dedicati alla degustazione, saranno contenti gli appassionati di enologia e dintorni, con Pazzi per il vino! – Corso di avvicinamento al vino, e i cultori dell’arte culinaria, che con il corso di Cucina ne impareranno i segreti.

Per gli amanti delle arti espressive, Acquerello, olio e tecniche miste è il laboratorio il cui scopo è imparare l’uso di strumenti e materiali utilizzati in particolari tecniche pittoriche. L’Intarsio invece è la tecnica insegnata al corso omonimo per “pitturare” gli oggetti attraverso l’uso di tasselli di legno sfruttandone la varietà cromatica.

E ora le novità del trimestre!

La salute vien mangiando è il corso tenuto da un nutrizionista dove saranno riscoperti i principi per una sana alimentazione, si impareranno a riconoscere i valori nutrizionali nei prodotti che il mercato propone, il tutto davanti a una buona tisana, preparata con gli “antibiotici” naturali che l’ambiente ci mette a disposizione.

Più organizzati, meno stressati! è invece il laboratorio che promuove i benefici del vivere organizzati, per migliorare la qualità delle proprie giornate, e per renderle soddisfacenti e gratificanti. Suddiviso in cinque tappe, aiuterà a migliorare le proprie capacità organizzative a casa, al lavoro e in tutti gli ambiti della propria vita. Il corso verrà presentato dalla docente martedì 27 marzo al Centro XXIV Luglio alle ore 21.30 (ingresso gratuito - gradita la prenotazione).

Tra le ultime novità, il corso di Comunicazione non verbale – Il potere del linguaggio del corpo, dove, attraverso esercizi, simulazioni e giochi in aula, vi divertirete a decifrare espressioni facciali, gesti e quant’altro di chi vi sta vicino.

Per informazioni e dettagli telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare la pagina Facebook del Centro Trovamici.

Fonte: Associazione culturale 'Il Ponte'

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina