Domenica 18 marzo alle 17 si conclude la sesta edizione della rassegna dedicata a grandi e piccini “Sognare Teatro – Famiglie”, organizzata dall’associazione Teatrino dei Fondi e dal Comune di San Miniato, con il contributo della Regione Toscana e del Ministero. Un’edizione che ha avuto un enorme successo di pubblico a tutti gli appuntamenti, con famiglie entusiaste per le proposte in calendario per la rassegna alla Sale del Bastione.
Chiude l’edizione di quest’anno Con la Luna per Mano della compagnia napoletana I Teatrini, uno spettacolo in cui lo sguardo bambino si incontra con quello dei due protagonisti in uno spazio immaginario, dove una Luna sfuggente e giocosa si lascia afferrare come se fosse un palloncino per diventare la loro compagna di giochi.
In scena ci saranno Rosa Rongone e Ramona Carnevale, elaborazione drammaturgica e regia Giovanna Facciolo.
“Il teatro per bambini si conferma un vero punto di riferimento per il territorio di San Miniato, città di teatro che non smette mai di guardare anche agli spettatori più piccoli – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore alla cultura Chiara Rossi -. Il successo che questa rassegna ha riscosso ci conferma, una volta di più, che l'attenzione dimostrata dall'amministrazione comunale verso il teatro è ben ripagata da questi risultati. Investire in cultura è un obiettivo importante che permette anche ai nostri cittadini più piccoli di formarsi e crescere a contatto con queste forme di espressione, e questo ci sprona ad andare avanti”.
Per info e prenotazioni: 0571/462825-35 - info@teatrinodeifondi.it
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro