Ruba articoli di profumeria per 300 euro, arrestata 23enne

Nel pomeriggio di ieri, 14 marzo, intorno alle 17 una 23enne rumena, senza fissa dimora, è stata arrestata per rapina impropria commessa in un supermercato di via Pistoiese dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze.
Una pattuglia di pronto intervento, su richiesta giunta al numero di emergenza 112, è stata inviata presso un supermercato di via Pistoiese perché un addetto alla vigilanza, dopo un breve inseguimento a piedi, aveva bloccato una ragazza che aveva occultato dei flaconi di profumo all’interno della propria borsa ed era uscita dall’esercizio commerciale senza pagare, nonostante l’allarme acustico del sistema antitaccheggio.
Nonostante l’aiuto fornito anche dal direttore del supermercato, la donna, identificata per una 23enne rumena, senza fissa dimora e già conosciuta per reati analoghi, dopo aver lasciato cadere la propria borsa, è fuggita nuovamente. L’addetto alla sicurezza si è posto al suo inseguimento ed era riuscito a raggiungerla in pochi metri, ma la ragazza lo ha spintonato e strattonato. E' stata poi definitivamente bloccata e consegnata ai militari arrivati nel frattempo.
La 23enne è stata dichiarata in stato di arresto per rapina impropria, in quanto all’interno della propria borsa sono stati rinvenuti ben 30 spray di colore per capelli, 4 flaconi di profumo e 5 paia di calzini, per un valore complessivo di oltre 300 euro.
Il p.m. di turno ha disposto il rito direttissimo per la giornata di oggi e l’arrestata è stata trattenuta, in attesa di giudizio, presso le camere di sicurezza dell’Arma.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina