Cosa fare se i concorrenti si chiamano E-Bay e Amazon. Come gestire E-bay e Amazon senza subirli e trasformarli in una modalità di vendita da aggiungere al negozio tradizionale per raggiungere clienti ovunque. Ed ancora, come vendere on line, come creare una inserzione on line efficace, come creare una buona reputazione on line, come avere successo con il business on line.
Parte da queste domande il nuovo corso di formazione promosso da Confcommercio insieme all’Ente Bilaterale Terziario Toscana “Commercio Elettronico: come gestire E-Bay ed altri market place traendone profitto”. Cinque incontri per un totale di 20 ore. Uno dei massimi esperti in utilizzo dei market place spiegherà come far diventare E-Bay e gli altri marketplace alleati degli esercenti, trasformandoli in una nuova modalità di vendita da aggiungere al negozio tradizionale per raggiungere clienti ovunque.
“Con la formazione si può scommettere su questi aspetti. E’ una sfida da affrontare e che vogliamo accompagnare”, fa notare Confcommercio Siena. Il corso inizia il 5 aprile e si terrà presso le aule di Confcommercio Siena. Le iscrizioni si chiudono entro il 20 marzo prossimo. I cinque incontri previsti sono totalmente gratuiti per le aziende regolarmente iscritte e che versano all’Ente Bilaterale del Terziario Toscano. Per loro il corso si terrà al mattino, mentre per le aziende non tenute al versamento (quelle senza dipendenti) è prevista un’altra edizione del corso, di pomeriggio.
Tra i temi che saranno trattati, come detto, ci sono i marketplace (E- Bay e Amazon) come gestirli senza subirli; perché scegliere di vendere su eBay: aprire un account professionale, creare un’inserzione, strategie e formati di vendita come costruire una buona reputazione e diventare un venditore di successo; come convertirsi con successo al business on line; case history di aziende che hanno iniziato da zero con l’e-commerce e altre dove l’on line ha superato l’off line.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Nicoletta Milano, scrivere una mail nmilano@confcommercio.siena.it o telefonare allo 0577/248855, o inviare un fax allo 0577/223188). Il termine per iscriversi è fissato per martedì 20 marzo. Per informazioni sui contenuti del programma dell’iniziativa, è possibile contattare anche Elena Lapadula al numero 0577/248856 o scrivere una mail a elapadula@confcommercio.siena.it.
Fonte: Confcommercio Siena - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro