Hanno rubato un'auto e per farlo ne hanno usata un'altra come ariete per abbattere il muro del concessionario. E' successo nella notte tra domenica e lunedì 12 marzo a Empoli sulla Tosco Romagnola. A subire il furto e i danno il concessionario Volvo.
A dare l'allarme dopo la mezzanotte al 112 è stata una guardia giurata che, nel giro di perlustrazione nella zona di Pontorme, ha notato il cancello aperto e l'auto in moto, danneggiata e con pezzi di calcinacci del muro abbattuto.
Dalla ricostruzione della dinamica sembra che i ladri abbiano scavalcato il cancello sul retro del concessionario e una volta all'interno, si siano introdotti nel parco auto. Qui, a bordo di un veicolo, usato come ariete, avrebbero sfondato il muro di cinta per portare via un'Audi A4 usata e fuori produzione da qualche anno.
La banda si è allontanata e non si esclude che abbia imboccato la Fi-Pi-Li. Sul furto indagano i carabinieri della Compagnia di Empoli che stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro